NEWSLETTER MESE SETTEMBRE ( SETTIMANA DAL 21 AL26)

Scritto il 18/09/2020
da Antonella Balducci


Bentornati a tutti la nuova vstagoone sportiva sta per ripartire  e vi aspettiamo tutte le   settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutto l'anno con  gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB CREATO PER L’ALLENAMENTO ON LINE  e presso il CENTRO FITNESS TOTAL PERFECT BODY su appuntamento che potete fissare attraveso la nostra app nella nuova sezione " CORSI PRESSO TOTAL PERFECT BODY"

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e quando preferite oppure insieme nel nostro centro per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!


CALENDARIO CORSI FITNESS:


LUNEDI 21 SETTEMBRE:

ORE 9.30 -10.30  EXPERIENCE MOVES BARRE

ORE 18.45-19.30 FAT KILLER

ORE 19.40-20.20 GAG

MARTEDI' 22 SETTEMBRE:

ORE 9.30-10.30  YOGAFIT

ORE 17.30-18.30 BODY WEIGHT

ORE 18.45-19.30 PILOXING MIX

MERCOLEDI 23 SETTEMBRE:

ORE 9.30-10.30 DYNAMIC BARRE+POSTURAL STRECTHING

ORE 18.45-19.30 ZUMBA FITNESS +ADDOMINALI

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE:

ORE 9.30 BODY WEIGHT

VENERDI' 25 SETTEMBRE:

17.30  LATINOFIT+ GAG

18.45 TABATA MIX WORKOUT

 


 

 

BUON ALLENAMENTO!!!!!

 


CALENDARIO CORSI RUNNING:


LUNEDI' 21 SETTEMBRE:

ORE 18.00 POTENZIAMENTO MUSCOLARE RUNNING

MERCOLEDI 23 SETTEMBRE:

ORE 18.00 ALLUNGAMENTO MUSCOLARE

 

BUON ALLENAMENTO.....

 


CALENDARIO CORSI PRESSO TOTAL PERFECT BODY:


LUNEDI 21 SETTEMBRE:

ORE 9.30 -10.30  EXPERIENCE MOVES BARRE

ORE 18.00 POTENZIAMENTO MUSCOLARE

ORE 18.45-19.30 FAT KILLER

ORE 19.40-20.20 GAG

MARTEDI'22 ETTEMBRE:

ORE 9.30-10.30  YOGAFIT

ORE 17.30-18.30 BODY WEIGHT

ORE 18.45-19.30 PILOXING MIX

MERCOLEDI 23 SETTEMBRE:

ORE 9.30-10.30 DYNAMIC BARRE+POSTURAL STRECTHING

ORE 18.00 ALLUNGAMENTO MUSCOLARE

ORE 18.45-19.30 ZUMBA FITNESS +ADDOMINALI

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE:

ORE 9.30 BODY WEIGHT

18.30 ALLENAMENTO ETERNO

VENERDI' 18 SETTEMBRE:

17.30  LATINOFIT+ GAG

18.45 TABATA  MIX WORKOUT

 


 

 

BUON ALLENAMENTO!!!!!


 


 


CALENDARIO CORSI "EXPERIENCE DANCE ACADEMY":


TUTTI I LUNEDI' ORE 20.45 TI ASPETTIAMO CON

" DANZA DEL V ENTRE"

 DA OTTEBRE TUTTE LE  NOSTRE LEZIONI DI "EXPERIENCE DANCE ACADEMY"...

FORZA  UNITEVI A NOI.....!!!!

LUNEDI 5 OTTOBRE:

ORE 20.45- 21.45 DANZA DEL VENTRE

MARTEDI' 6 OTTOBRE:

ORE 20.45 -21.45 LATIN FREESTYLE

GIOVEDI' 8 OTTOBRE:

ORE 20.30-21.30 LATINO AMERICANO

VENERDI'9 OTTOBRE:

ORE 20.00-21.00 CUBATON

ORE 21.00-22.00 AFRO CUBAN DENCE MOBILITY

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER LA LEZIONE DI RPOVA CONTATTA:

3478782860 ANTONELLA

mail: totalperfectbody2019@yahoo.com

 

BUON DIVERTIMENTO!!!!


 


ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: "BENEFICI DELLA LEZIONE DI FITNESS"...


Fra le mille informazioni che ci forniscono i mass media, sicuramente negli ultimi tempi non mancano quelle riguardanti il fitness e il benessere psico-fisico. Parecchi giornali dedicano pagine al fitness e parecchie trasmissioni televisive fanno la stessa cosa. Il dizionario di inglese della Garzelli definisce la parola fitness come: "buona salute". Se si parla con un professionista del settore palestre, dirà che il fitness è un insieme di caratteristiche psico-fisiche che se presenti in un individuo, fanno sì che esso sia in un buono stato di forma fisica e mentale.

Da dove deriva la parola fitness, e chi l'ha inventata? Le ditte produttrici di attrezzature per palestra fanno a gara per attribuirsi le coniazione del termine e farsi quindi precursori di filosofie di vita all'insegna del benessere, a chiari scopi pubblicitari.

Nel 1978 a Alma-Ata  in Russia alla conferenza  Internazionale sull'Assistenza Primaria si disse ".....che la salute, è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità, è un diritto umano fondamentale e riafferma che il raggiungimento del maggior livello di salute possibile è un risultato sociale estremamente importante in tutto il mondo, la cui realizzazione richiede il contributo di molti altri settori economici e sociali in aggiunta a quello sanitario....."
Con il passare del tempo in molti hanno fatto si che il termine si sia consolidato e corrisponda a caratteristiche specifiche. Si può parlare di fitness in due termini: il primo che riguarda tutte quelle caratteristiche psico-fisiche che insieme offrono un quadro di buona salute:

Il secondo modo, in cui si può parlare di fitness, riguarda la parte pratica, ovvero tutte quelle capacità condizionali e coordinative che se ben sviluppate e allenate, portano il soggetto verso uno stato di sempre maggior benessere. Le caratteristiche di cui si sta parlando sono:

Tutti gli elementi che abbiamo elencato, sono allo stesso modo importanti se si vuole raggiungere un buon livello di salute, scongiurando l'insorgere di molteplici patologie e se si vuole avere un buon equilibro psicologico, importante per avere buone relazioni con la gente che ci circonda e per essere in pace con se stessi.
Da subito bisogna, chiarire il fatto che il fitness, non è affare per soli super uomini, dotati di chissà quali poteri fisici. Non bisogna confondere lo star bene, con chi ricerca il massimo dello sviluppo della massa muscolare e che quindi fa cultura fisica o body building e non fitness!! Chiunque può praticare una sana e equilibrata attività fisica, dal ragazzino alla persona anziana, traendone notevoli benefici sotto tutti i punti di vista. Partiamo dunque dal concetto che fare fitness, significa praticare con costanza una serie di esercizi fisici ed avere un tenore di vita sano ed equilibrato.

L'attività fisica che rientra sotto il nome di fitness, la si può praticare usando esercizi a corpo libero sia per tonificare, che per aumentare la mobilità articolare (stretching), si potranno usare dei piccoli attrezzi come manubri, elastici, cavigliere e altri di fortuna come bottiglie d'acqua piene di sabbia o di acqua per appesantirle. Si potranno poi utilizzare attrezzature specifiche del settore che potranno essere macchine per allenamenti cardiovascolari oppure macchine per la tonificazione muscolare. Chiaramente tramite queste attrezzature, si potranno poi eseguire svariati tipi di allenamento, da quelli per il dimagrimento a quelli per la tonificazione.

A chi è indicato fare fitness:

Se vogliamo seguire quello che è stato detto ad Alma-Ata  e non essere prolissi potremmo liquidare il discorso dicendo a tutti da 0 a 100 anni, con la consapevolezza che praticando attività fisica le prospettive di vita aumentano , quindi la barriera dei 100 potrebbe spostarsi più in là. Le categorie che possono praticare fitness abbiamo detto che appartengono a tutte le età e a tutti le varie condizioni fisiche e si possono suddividere in vari sottogruppi ognuno dei quali presenta particolari esigenze e accortezze.

Perché fare fitness?

Ad inizio capitolo parlando delle condizioni che rendono una persona fitness o meno, abbiamo elencato tutta una serie di modificazioni anatomo-fisiologiche che andiamo ora ad analizzare in maniera più esaustiva. Una motivazione al praticare una sana e continuativa attività fisica è data dal fatto che i nostri antenati di cui abbiamo ancora ricordi a livello di genetica, sono nati atleti. Camminare, correre, arrampicarsi, lanciare, nuotare e tante altre attività per anni e anni sono stati all'ordine del giorno, fino a quando il progresso con annessi tutti i confort che ha portato, ha fatto si che l'uomo sia diventato un essere sedentario, con tutte le problematiche di salute che ciò comporta. Obesità , malattie cardiovascolari, e ipotonia muscolare sono le conseguenze che associate a livelli altissimi di stress, sono i frutti del progresso e della sedentarietà e non a caso fra le maggiori cause dei decessi nei paesi industrializzati. Questo è già un ottimo motivo per muoversi, combattere le problematica di essere inattivi. Muoversi significa mettere in movimento tutte le strutture e gli apparati del corpo umano.

Buon Allenamento!

Antonella Balducci