La sua esperienza come praticante di yoga dal 2004 e come insegnate dal 2017 è maturata in tutti questi ambiti:

 

Hatha Yoga: sono lezioni in cui si lavora in maniera dinamica e statica con il corpo, attraverso una sequenza studiata di asana, le posizioni del corpo. Queste posizioni vengono praticate in connessione diretta con il respiro, presenti e consapevoli al movimento del corpo e questo fa si che il lavoro su muscoli ed articolazioni si espanda ai sistemi circolatorio, nervoso ed endocrino, inducendo uno stato di profondo rilassamento, mentre si lavora attivamente con il corpo. In questo modo, gradualmente il corpo si purifica e ritrova tono ed elasticità, dolori legati a cattive abitudini posturali possono sparire, il sonno migliora e aumenta la nostra concentrazione e resistenza allo stress.

 

Pranayama: sono conosciute come tecniche di controllo del respiro. Impariamo a prendere consapevolezza del respiro e a dargli la giusta direzione, quando subentra l’incontrollato mondo emotivo. Diventiamo più padroni di noi stessi.

 

Yoga Nidra: conosciuto anche come sonno psichico, è sia una pratica di rilassamento profondo, che un contatto profondo con l'inconscio, dove è possibile sradicare le cause di sofferenze e comportamenti nocivi che ci auto-infliggiamo.

La pratica di yoga nidra è anche un grande aiuto per conoscere la giusta attitudine e la giusta forza per sviluppare tutto il nostro potenziale. 

 

Mantra yoga: Mantra è tradotto come “ciò che libera la mente”: un suono trascendentale.

La pratica di mantra è una tecnica di meditazione a tutti gli effetti, ma è una via più dolce, più “facile” (non per questo meno efficace) rispetto alla meditazione classica, per contattare la nostra mente e gli aspetti più profondi della nostra personalità. I mantra possono essere recitati a voce alta, sussurrati o ripetuti nel mentale e non necessitano di un particolare stato; in qualunque situazione della giornata ci si può affidare al mantra per ritrovare calma, leggerezza, centratura e lucidità. 

La facilità con cui il mantra raggiunge l’inconscio porterà alla luce della nostra consapevolezza tutti quei comportamenti nocivi che ci auto-infliggiamo, per il solo motivo di non esserne consapevoli

 

Meditazione classica e Kriya Yoga: Meditare non è una tecnica, ma è uno stato che si può raggiungere con diversi strumenti, sia che si ricerchi un percorso dolce o un’esperienza profonda, per conoscere realmente la nostra mente e tutto il suo potenziale. Meditare permette alla mente di rallentare il suo continuo oscillare tra il passato (tendenzialmente limitante, specialmente se abbiamo vissuto esperienze traumatiche che ci hanno in qualche modo “bloccato”) e il futuro (per natura indefinito, pieno di potenziale, ma invece ce lo immaginiamo sempre ricco di sole paure e preoccupazioni). 

La mente impara a focalizzarsi sull’unico momento che realmente esiste, il presente. 

L’essere umano che vive con gioia il presente, con una mente focalizzata, in contatto con la sua essenza non teme nulla e sviluppa gradi di intuizione che lo portano a fare sempre le scelte giuste per sé stesso. 

Scompaiono stress, ansia e indecisione, in favore di una personalità più libera dai condizionamenti, più forte, più libera, più padrona di sé stessa.

 

Come insegnante di yoga si è diplomata a seguito di una formazione quadriennale (700 ore) e ha acquisito qualifica professionale, rilasciata dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall'associazione Puja Yoga Home di Chandigarh - India.

 

 

Le lezioni che offre sono lezioni adatte sia a principianti che per praticanti esperti, per un semplice motivo: in qualsiasi ramo yoga non conta raggiungere la posizione o una visualizzazione perfetta, ma ciò che è importante è ascoltarsi e rispettare quello che c’è nel momento presente, sempre.

Questo vale per tutti, per il principiante, ma a maggior ragione per l’esperto.

Con un’attenzione leggermente diversa insegna anche Hatha Yoga per Teenagers.

Al momento collabora regolarmente con diversi centri olistici e palestre della provincia di Monza-Brianza (Centro Yoga Shakty di Seregno, Palestre 20hours, Esportgym, EnergymOasiFitness, Piscine di Verano, Polisportiva Besanese, “Lo spazio” di Elena Fossati).

 

"Scegli oggi di conoscere te stesso, di amarti, e di iniziare a condurre uno stile di vita più in linea con la tua vera essenza".



Soffri di attacchi di panico, insonnia e non riesci a trovare risposte concrete al malessere?

Vorresti migliorare o ritrovare il tuo benessere psico-fisico, ma non riesci ancora a trovare una formula completa che includa entrambi? 

Vorresti ritagliarti del tempo per te, ma non trovi mai orari compatibili con i tuoi impegni?

Vorresti la certezza di una scienza millenaria alle spalle cui affidarti e contemporaneamente qualcosa di dinamico, strumenti sempre nuovi da esplorare per conoscere te stesso?

Vorresti confrontarti con persone che hanno fatto dello yoga il proprio stile di vita, passando attraverso esperienze concrete di cambiamento e miglioramento della propria esistenza?

Vorresti semplicemente risolvere dei problemi posturali o risolvere un mal di schiena o un mal di testa?

Sei uno sportivo/a e ti manca elasticità?

Questo è ciò che puo' offrirvi.....

 

Per informazioni contatta :

Elisa Dorelli 3484797829

elisa.dorelli.ed@gmail.com

 

SEGUI I SUOI EVENTI STREAMING ...COSA ASPETTI UNISCITI A NOI PER IL TUO BENESSERE COMPLETO!