NEWSLETTER MESE DI MARZO ( SETTIMANA DEL8 AL 13 MARZO 2021)

Scritto il 05/03/2021
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutto il nuovo  anno con  gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB CREATO PER L’ALLENAMENTO ON LINE.

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!


CALENDARIO CORSI FITNESS LIVE STREAMING:


LUNEDI'8 MARZO :

ORE 10.30- 11.15 EXPERIENCE MOVES BARRE

13.00 -13.15 FLESSIBILITA' E RESPIRAZIONE ALLA SCRIVANIA

ORE 18.45- 19.30  TWERK FIT DANCE ( PER FESTEGGIARE LA FESTA DELLA DONNA INSIEME)

MARTEDI' 9 MARZO :

ORE 10.30- 11.15 YOGAFIT + YOGA NIDRA

ORE 17.45 - 18.30 BODY WEIGHT WORKOUT

ORE 18.45- 19.30 TABATA WORKOUT

MERCOLEDI'10 MARZO:

10.30 -11.15 DYNAMIC BARRE

ORE 11.30-12.00  ASANA RABEL TWIST DETOX

18.45-19.30 ZUMBA +GAG

GIOVEDI'11 MARZO:

10.30 -11.15 BODY WEIGHT

17.45 18.30  ASANA RABEL FAT BURN

18.45-19.30 TOTAL BODY WORKOUT

VENERDI' 12 MARZO :

VIDEO ALLENAMETO PER TENERTI IN FORMA DOVE E QUANDO PREFERISCI!!!

 

BUON ALLENAMENTO A TUTTI!!!!

 

 


 


 


 

 


CALENDARIO CORSI RUNNING:


LUNEDI'8 MARZO :

ORE 17.45- 18.30  POTENZIAMENTO MUSCOLARE PER RUNNING

MERCOLEDI' 10  MARZO:

ORE 17.45 -18.30  ALLUNGAMENTO FLEX FOR RUNNING

 

BUON ALLENAMENTO!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


WELNESS AT WORK!!!!


UNA NUOVA SEZIONE DEDICATA  ALL' ALLENAMENTO PSICOFISICO...

PER UN BENESSERE COMPLETO IN OGNI MOMENTO DELLA TAU GIORNATA  DOVE PREFERISCI ANCHE ALLA TUA POSTAZIONE DI LAVORO PER SENTIRTI BENE SEMPRE E PER UNA MARCIA IN PIU' NELLA TUA GIORNATA LAVORATIVA!

FORZA TI ASPETTIAMO!!!


NUOVA SEZIONI :"ALLENAMETI FLOW"


VI ASPETTIAMO NELLA NUOVA SEZIONE DEDICATA AGLI ALLENAMETI FLOW...

TANTI WORKOUT A CORPO LIBERO PER METTERSI ALLA PROVA E SFIDARE LA PROPRIA FORZA, EQUILIBRIO, POTENZA, RESISTENZA E TANTO ALTRO.....

UN ALLENAMMETO DINAMICO ED ENERGICO PER LA TUA MENTE E IL TUO CORPO!

TI ASPETTIAMO PER QUESTA SFIDA INSIEME!!!


LEZIONI AL PARCO...


UNISCITI A NOI PER ALLENARTI ALL'ARIA APERTA ....

SEZIONI DI LEZIONI DIVERSE PER UN ALLENAMENTO DINAMICO E DIVERTENTE A CONTATTO CON LA NATURA!!!

GUARDA L'ORARIO CORSI E PRENOTATI PER IL TUO WORKOUT INSIEME A NOI!

LE LEZIONI SONO A NUMERO CHIUSO , DISTANZAZIAMNETO DI 2 METRI , UTILIZZO DELLA MASCHERINA ( NO DURANTE IL WORKOUT).

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE LEZIONE PERSONAL AL PARCO

PER INFORMAZIONI :

3478782860

totalperfectbody2019@yahoo.com


ARGOMENTO DELLA SETTIMANA" MEDITAZIONE NELLA NATURA: TUTTI I BENEFICI DEL MEDITARE ALL'ARIA APERTA"...


Ci sono moltissime ragioni per le quali meditiamo: rilassiamo la mente, cerchiamo di sincronizzarci far fluire meglio la nostra energia vitale, tentiamo d’avvicinarci al momento presente. Sicuramente anche tu hai avuto bisogno di ritrovare l’equilibrio e tentare di ristabilire un po’ di calma interiore. Per essere in grado di meditare correttamente è stato spesso consigliato di farlo all’aperto, a stretto contatto con la natura e in un clima di calma.

 La differenza tra la normale meditazione e la meditazione all’aperto:

È certamente possibile meditare in casa o in locale chiuso: con la giusta dose di silenzio o di concentrazione sarà possibile raggiungere uno stato di meditazione adeguato a fermare il flusso continuo dei nostri pensieri. Ma allora perché molti meditano all’aperto?

L’avvicinamento alla natura, grazie alla bellezza dei passaggi, ai suoni che permeano l’ambiente e alla qualità dell’aria che si respira, aiuta la concentrazione e dà uno sprint in più per il raggiungimento di uno stato di meditazione corretto.
I più spirituali dicono che è possibile connettere più facilmente la nostra natura umana a quella della terra, aiutandoci a risvegliare il nostro potenziale spirituale.

Come meditare nella natura:

meditare all'aperto

A seconda dei tipi di meditazione, ci sono diverse modalità che permetteranno il raggiungimento di uno stato di concentrazione corretto per una meditazione “di qualità”. Bisogna anche saper scegliere l’ambiente più affine alla propria personalità: alcuni amano la tranquillità di un parco, altri il suono ripetuto delle onde del mare sulla spiaggia, altri ancora il rumore degli uccelli in una foresta di montagna. È importante adattare, quindi, il tipo di meditazione con la propria identità e le proprie preferenze.

La meditazione classica:

Chi preferisce meditare in una posizione comoda e rilassata, seduto a gambe incrociate, meditando grazie all’uso del proprio respiro o grazie ad un mantra d’accompagnamento, potrà trovare nel parco un perfetto scenario per la sua meditazione.

La meditazione camminata:

La meditazione camminata, è utilizzata da moltissime culture orientali: concentrandosi sui propri passi e sul proprio respiro, si pone la propria attenzione sul momento presente. Questa tecnica è perfetta in luoghi dove è possibile “perdersi” tranquillamente e non dover girare in tondo, come una spiaggia o un lungomare al tramonto.

Altri tipi di meditazione:

Esistono moltissimi altri tipi di meditazione, alcuni dei quali hanno bisogno dell’ausilio di alcune componenti esterne. La Silvoterapia, per esempio, che richiede la presenza di alberi per poter ritrovare un benessere interiore, è consigliata in una foresta, dove questo elemento può essere trovato in grandi quantità.

Quali sono i benefici?

I benefici pratici legati alla meditazione nella natura sono moltissimi: il fatto di non ritrovarsi in ambienti cosiddetti stagni, alcune volte negativi, ti aiuta ad ottenere un rilassamento maggiore. L’aria pura può aiutarti nella respirazione e il rumore di alcuni uccelli, così come il rumore delle onde, può rimpiazzare l’uso di un mantra. La bellezza di alcuni paesaggi, inoltre, rallegra il cuore e lo svuota di molti pensieri negativi e ti aiuta a raggiungere uno stato psicologico più sereno.

Quando mediti, come ti raccontavo prima, lo puoi fare per molti motivi: per rasserenarti, per riequilibrarti o per tentare, come molti, di trovare un po’ di felicità extra. La natura ci aiuta proprio in questo: chi, alla vista di un tramonto sul mare, non si è sentito emozionato? È proprio grazie a questo senso di meraviglia e a questi sentimenti che il nostro cuore si alleggerisce permettendoci di ritrovare un po’ di serenità e aiutarci a meditare meglio.

Buon Relax!

Antonella Balducci