NEWSLETTER MESE MARZO ( DAL 11 al 16)

Scritto il 09/03/2024
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB, allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!



LUNEDI'  11 MARZO :

9.15-10.00  GET+ELASTICO (Antonella)

17.30-18.15 ZUMBA FITNESS+ BODY TONE ( Antonella)

18.30-19.15 TABATA FLOW( Antonella)

19.30-20.15 EXPERIENCE MOVES BARRE ( Antonella)

MARTEDI '12 MARZO :

9.30-10.30 PILATES (Teresa)

17.30-18.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

18.30.19.15 TABATA WORKOUT (Roberta)

19.30-20.15 CIRCUIT TRAINNING ( Roberta)

MERCOLEDI' 13 MARZO :

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE ( Fabio)

10.15 -11.00 POSTURAL PILATES ( Fabio)

17.30-18.15 BODY WEIGHT WORKOUT  (Antonella)

18.30-20.00 BOX CIRCUIT TRAINNING (Eros)

GIOVERDI '14 MARZO:

9.30-10.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

17.30-18.15 GAG CIRCUIT (Valentina)

18.30-19.15 GYMBALL ( Valentina)

19.30-20.15 TABATA SURPRISE (Fabio)

VENERDI' 15 MARZO: 

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE  ( Fabio)

17.30 -18.30 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.45-19.30 POSTURAL CIRCUIT ( Fabio)

19.45-20.15 FUNCTIONAL CIRCUIT (Fabio)

SABATO 16 MARZO :

9.30-10.30 PILATES ( Teresa)

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

ATTENZIONE!!!!

SVG, Vettoriale - Icona Di Attenzione, Illustrazione Piatta Del Segno Di Attenzione - Vector. Image 141694844

Lunedì 11 Marzo ore 13.45 Yoga Flex  allenmaneto Running!!!

Martedì 12 Marzo ore 12.45  allenamento gruppo camminata!!!!

Giovedì 14 Marzo ore 12.45  allenammeto gruppo Corsa!!!!

 

PRONTI!!!!! VI ASPETTIAMO!!!!

 

 

7 APRILE 2024

Non potete mancare vi aspettiamo per questa fantastica esperienza insieme!!!!

 

 

 

 

 

 


"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

INFO E PRENOTAZIONI : 3478782860 ANTONELLA


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: totalperfectbody2019@yahoo.com


IL TUO BENESSERE DENTRO E FUORI.....


INIZIA LA NUOVA STAGIONE  AL 100% !!!

DEPURA IL TUO ORGANISMO IN MODO SEMPLICE E NATURALE...

RECUPERA ENERGIA E BENESSERE TOTALE CON L'AIUTO DI OLIVUM!!!

TANTI PERCORSI BENESSERE PER RITOVARE  LA PROPRIA FORMA, ENERGIA FISICA E PSICOFISICA ...

PER INFO E CONSIGLI SU COME UTILIZZARE IL PRODOTTO PER OTTENERE MAGGIOR RISULTATO CONTATTA 3478782860 ANTONELLA !

PER ACQUISTARE OLIFE  E ALTRI PRODOTTI A BASE DI OLIVUM UTILIZZA IL LINK

http://www.evergreenlife.it/antonellabalducci


UNBRK PROJECT...


 B black.png "Brakeless" nasce dall'unione tra passione per lo sport e amore per lo stile. Cresciuto come ciclista dall'età di 6 anni e da amante della moda ho sentito il bisogno di fondere insieme i miei due grandi amori in una collezione unica in continua evoluzione. Mi sono affidato a Pool, il mio manager, coach ed esperto del settore, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere al meglio le mie idee. È così che è nato il marchio Brakeless, dal mio primo tatuaggio sul mio grande amore per il Fixed Gear alla nostra linea diversa, creativa, originale.

GYM.jpg

 
RIDE.jpg
 
RUN.jpg
 

I think women are unbreakable.

We fight, we love and we resist all adversity.

 

Per info e ordini:

3478782860 Antonella

antonella.balducci@yahoo.it


 


DA MARZO: "PREPARAZIONE ALTLETICA BOX"


Fondamenti della Preparazione Fisica nel Pugilato

La preparazione fisica nel pugilato si basa su fondamenti che abbracciano diversi aspetti per un pugile.

Ruolo della Resistenza

La resistenza è basilare nel pugilato. Una resistenza adeguata permette al pugile di mantenersi in movimento per l’intera durata dell’incontro. Si pratica attraverso sessioni di corsa, salto alla corda e allenamenti ad alta intensità. Il pugile deve essere in grado di mantenere un ritmo costante e di recuperare rapidamente tra gli scambi di pugni.

Importanza della Forza

La forza è un elemento determinante per generare potenza nei colpi. Gli allenamenti di resistenza muscolare e l’uso di pesi mirati sono essenziali per sviluppare la forza necessaria per lanciare pugni potenti e precisi.

Lavoro sulla Velocità

La velocità è imprescindibile nel pugilato. I pugili devono essere rapidi nei movimenti, sia in attacco che in difesa. Gli esercizi mirati, come la borsa velocità e il lavoro sulla tecnica dei pugni, contribuiscono a migliorare la velocità e i tempi di reazione.

La combinazione di questi tre elementi fondamentali forma la base della preparazione atletica nel pugilato. È un equilibrio sottile che richiede un approccio mirato e un’attenzione costante allo sviluppo di ciascun aspetto.

VI ASPETTIAMO  TUTTI I SABATI ORE 10.45!!

 
Per Info e lezione prova : 3478782860 Antonella
 

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: "ASMA E DIFFICOLTA' DI RESPIRO? GUARIRE PERDEBNDO MASSA GRASSA.."


Per tanti anni allergologi e pneumologi si sono affannati a cercare “all’esterno” il colpevole delle reazioni asmatiche.

Acari, pollini, muffe e derivati animali sono diventati oggetto quasi esclusivo di diagnosi e di terapia, anche se questa impostazione ha fatto un po’ perdere di vista gli aspetti sistemici che possono giustificare una reazione respiratoria come quella asmatica.

Questi allergeni respiratori mantengono ovviamente tutto il loro valore diagnostico e terapeutico, ma per curare e guarire l’asma si devono prendere in considerazione anche tutte le altre condizioni che favoriscono o provocano l’insorgenza delle difficoltà respiratorie.

L’evoluzione scientifica ha portato infatti a scoprire numerose altre cause delle difficoltà respiratorie dovute alla glicazione e alla attivazione infiammatoria, ed Eurosalus ha sempre seguito con attenzione queste evoluzioni.

Fin dal 2006, grazie ai lavori del ricercatore tedesco Brandt, si è capito che l’infiammazione dovuta agli alimenti poteva essere la causa stessa dell’asma, tema ben discusso nell’articoloCappuccio e brioche per soffrire di asma”.

Poi si sono scoperti gli effetti della glicazione nelle reazioni allergiche (2017) e l’articolo “Togliendo gli zuccheri scompare anche l’asma” ha decritto pienamente questo tipo di possibilità, di importanza notevole vista la continua e incessante crescita numerica di questo fenomeno. 

Il livello di crescita è davvero notevole, tanto che nel centro SMA in cui lavoro vediamo sempre più persone che arrivano all’osservazione riferendo di essere affetti da asma, tosse persistente o difficoltà di respiro, che trattiamo sempre secondo un criterio personalizzato di valutazione del profilo alimentare e della glicazione (test GEKLab).

In questo modo si supera il fatto che le varie indagini batteriologiche, radiologiche o allergologiche diano spesso risultati inconsistenti. Ad esempio è facile trovare persone che non risultano allergiche a nulla o che all’opposto sembrano risultare allergiche a tutto. Comunque senza trovare la soluzione del problema.

La buona notizia è che migliorando la resistenza insulinica migliora anche la funzione respiratoria e i fenomeni asmatici vanno sotto controllo. 

Per questo, quando trattiamo asma e difficoltà respiratorie nel nostro centro, l’attenzione alla glicazione e alla resistenza insulinica è sempre molto elevata per avere la certezza di un risultato effettivo e veloce. Perdere massa grassa viscerale (anche nei soggetti apparentemente magri) consente di migliorare la funzione respiratoria in modo evidente.

Attraverso il Glyco test (o il test PerMé), si possono individuare i livelli personali di alterazione del metabolismo degli zuccheri che interferiscono nella regolazione del respiro. La glicazione elevata impedisce, tra l’altro, la funzione terapeutica dei broncodilatatori e di alcuni alntileucortrieni usati in terapia. 

Ormai non parliamo più di medicina sperimentale ma di certezze scientifiche che obbligherebbero i terapeuti a valutare sempre la glicazione individuale prima di intraprendere una qualsiasi forma di terapia dell’asma. 

Buon Lavoro!

Antonella Balducci