NEWSLETTER MESE MARZO ( DAL 25 al 30

Scritto il 23/03/2024
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB, allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!



LUNEDI'  25 MARZO :

9.15-10.00  DYNAMIC BARRE (Antonella)

17.30-18.15 BODY WEIGHT TABATA( Antonella)

18.30-19.15ZUMBA FITNESS+ BODY TONE  Antonella)

19.30-20.15 EXPERINCE MOVES BARRE ( Antonella)

MARTEDI' 26 MARZO :

9.30-10.30 PILATES (Teresa)

17.30-18.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

18.30.19.15 TABATA WORKOUT (Roberta)

19.30-20.15 CIRCUIT TRAINNING ( Roberta)

MERCOLEDI' 27 MARZO :

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE ( Fabio)

10.15 -11.00 POSTURAL PILATES ( Fabio)

17.30-18.15 ALLUNGAMENTO FLEX  (Antonella)

18.30-20.00 BOX CIRCUIT TRAINNING (Eros)

GIOVERDI '28 MARZO: PASQUA INSIEME!!!!

BRINDISI E FESTEGGIAMNETI INSIME PER AUGURARCI BUONA PASQUA!!!!

9.30-10,30  YOGAFIT+ TECNOCHE RILASSAMENTO (Antonella)

13.30-14.15 BODY WEIGHT WORKOUT( Antonella)

17.30-18.15 GYMBALL (Valentina)

18.30-19.15 ZUMBA FITNESS ( Antonella)

19.30-20.15 TABATA SURPRISE (Fabio)

VENERDI' 29 MARZO: 

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE  ( Fabio)

17.30 -18.30 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.45-19.30 FUNCTIONAL CIRCUIT ( Fabio)

19.45-20.15 POSTURAL CIRCUIT (Fabio)

SABATO 30 MARZO :

9.30-10.30 PILATES ( Teresa)

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

ATTENZIONE!!!!

SVG, Vettoriale - Icona Di Attenzione, Illustrazione Piatta Del Segno Di Attenzione - Vector. Image 141694844

Martedì 26 Marzo ore 12.45  allenamento gruppo camminata!!!!

Giovedì 28 Marzo ore 12.45  allenammeto gruppo Corsa!!!!

 

PRONTI!!!!! VI ASPETTIAMO!!!!

 

 

7 APRILE 2024

Non potete mancare vi aspettiamo per questa fantastica esperienza insieme!!!!

 

 

 

 

 

 


"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

INFO E PRENOTAZIONI : 3478782860 ANTONELLA


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: totalperfectbody2019@yahoo.com


IL TUO BENESSERE DENTRO E FUORI.....


INIZIA LA NUOVA STAGIONE  AL 100% !!!

DEPURA IL TUO ORGANISMO IN MODO SEMPLICE E NATURALE...

RECUPERA ENERGIA E BENESSERE TOTALE CON L'AIUTO DI OLIVUM!!!

TANTI PERCORSI BENESSERE PER RITOVARE  LA PROPRIA FORMA, ENERGIA FISICA E PSICOFISICA ...

PER INFO E CONSIGLI SU COME UTILIZZARE IL PRODOTTO PER OTTENERE MAGGIOR RISULTATO CONTATTA 3478782860 ANTONELLA !

PER ACQUISTARE OLIFE  E ALTRI PRODOTTI A BASE DI OLIVUM UTILIZZA IL LINK

http://www.evergreenlife.it/antonellabalducci


UNBRK PROJECT...


 B black.png "Brakeless" nasce dall'unione tra passione per lo sport e amore per lo stile. Cresciuto come ciclista dall'età di 6 anni e da amante della moda ho sentito il bisogno di fondere insieme i miei due grandi amori in una collezione unica in continua evoluzione. Mi sono affidato a Pool, il mio manager, coach ed esperto del settore, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere al meglio le mie idee. È così che è nato il marchio Brakeless, dal mio primo tatuaggio sul mio grande amore per il Fixed Gear alla nostra linea diversa, creativa, originale.

GYM.jpg

 
RIDE.jpg
 
RUN.jpg
 

I think women are unbreakable.

We fight, we love and we resist all adversity.

 

Per info e ordini:

3478782860 Antonella

antonella.balducci@yahoo.it


 


DA MARZO: "PREPARAZIONE ALTLETICA BOX"


Fondamenti della Preparazione Fisica nel Pugilato

La preparazione fisica nel pugilato si basa su fondamenti che abbracciano diversi aspetti per un pugile.

Ruolo della Resistenza

La resistenza è basilare nel pugilato. Una resistenza adeguata permette al pugile di mantenersi in movimento per l’intera durata dell’incontro. Si pratica attraverso sessioni di corsa, salto alla corda e allenamenti ad alta intensità. Il pugile deve essere in grado di mantenere un ritmo costante e di recuperare rapidamente tra gli scambi di pugni.

Importanza della Forza

La forza è un elemento determinante per generare potenza nei colpi. Gli allenamenti di resistenza muscolare e l’uso di pesi mirati sono essenziali per sviluppare la forza necessaria per lanciare pugni potenti e precisi.

Lavoro sulla Velocità

La velocità è imprescindibile nel pugilato. I pugili devono essere rapidi nei movimenti, sia in attacco che in difesa. Gli esercizi mirati, come la borsa velocità e il lavoro sulla tecnica dei pugni, contribuiscono a migliorare la velocità e i tempi di reazione.

La combinazione di questi tre elementi fondamentali forma la base della preparazione atletica nel pugilato. È un equilibrio sottile che richiede un approccio mirato e un’attenzione costante allo sviluppo di ciascun aspetto.

VI ASPETTIAMO  TUTTI I SABATI ORE 10.45!!

 
Per Info e lezione prova : 3478782860 Antonella
 

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: "SE NON VUOI ALENARTI PREN DITELA CON IL TUO CERVELLO..."


Tutti sappiamo che ci sono cose che ci fanno bene e altre male, eppure, per molti di noi, ci sono forze potentissime che li spingono a prediligere quelle che nuocciono e rifiutare quelle salutari. I motivi sono vari: essere diligenti e volersi bene in modo da rispettare il proprio corpo e nutrire la propria mente costa fatica, in tutti i casi. Eppure non si spiega come alcune persone ci riescano e altre meno. È solo questione di forza di volontà o c’è altro?

È normale

Cosa penseresti se un professore di Harvard ti dicesse che è normale che tu non abbia voglia di allenarti? Crediamo che lo staresti ad ascoltare, specie se fai parte di quelli che si allenano più per senso del dovere che perché c’abbiano poi tutta questa voglia. E non è finita: se ti dicesse pure che non è una questione caratteriale ma che è l’esito dell’evoluzione del nostro cervello?

Esatto: se fra il riposo e lo sforzo il tuo cervello sceglie sempre il primo è perché l’evoluzione l’ha portato a reagire in questo modo a determinate situazioni.

Come scrive Time, il professore Daniel Lieberman nota che la predisposizione al movimento viene dalla necessità di procurarsi cibo o di fuggire dai pericoli. Quella di fare attività fisica invece è un’invenzione moderna, determinata dal fatto che siamo diventati animali prevalentemente sedentari. “Dal punto di vista evolutivo – osserva Lieberman – continuare a bruciare energie oltre a quelle richieste per procurarsi del cibo sarebbe stupido perché significherebbe sprecarle per qualcosa che non ti porta alcun beneficio”. In poche parole, nell’antichità correvamo per la necessità di procurarci cibo, oggi corriamo per la necessità di correre. L’attività sportiva è insomma diventata una necessità fisica e non più esistenziale. Se oggi la intendiamo così però è per un cambiamento delle abitudini sociali e personali, non per una questione evolutiva. Da questo punto di vista, se non c’è bisogno “esistenziale” di bruciare energie, il corpo è programmato per conservarle, e basta.

È altrettanto vero però che molte persone non sono naturalmente portate alla sedentarietà ma hanno un rapporto psicologicamente complicato con lo sport: si tratta in molti casi di persone che l’hanno vissuto male da bambini o da ragazzi, magari perché sono state bullizzate o non hanno mai dimostrato particolari capacità fisiche, finendo per vivere ogni minuto di esercizio come una dimostrazione della propria incapacità e quindi come un fallimento. Giunte all’età adulta, queste persone vivono – comprensibilmente – lo sport come la riproposizione dolorosa di traumi passati, pur rendendosi molto bene conto di quanto importante sia praticarlo.

Un cambio di approccio

Sempre Lieberman propone di cambiare la prospettiva da cui si guardano le difficoltà a fare movimento. “Invece di colpevolizzare le persone che soffrono nel farlo” – dice – “bisognerebbe iniziare a esercitare un po’ di compassione verso se stessi”. Bisognerebbe insomma essere tolleranti non solo nel concederci di non essere atleti straordinari ma soprattutto nell’accettare che i nostri limiti sono diversi da quelli di chi pratica lo sport con naturalezza e senza (apparente) sforzo.

Come è possibile? Non ponendosi obiettivi irraggiungibili, almeno per il nostro stato fisico. Se non si è allenati, è assurdo chiedere al proprio corpo di sopportare un’ora di corsa senza sforzo. Bisogna procedere a piccoli passi – magari come ti suggeriamo nel nostro Programma Facile-facile per iniziare a correre – e godere della gratificazione che ti dà non solo raggiungere l’obiettivo (per quanto piccolo sia) ma soprattutto osservare il progresso.

È fondamentale credere nel processo” (“trust the process”) e non tanto nell’obiettivo. Solo essendo fiduciosi che il metodo scelto ci porterà a ottenere qualche risultato possiamo raggiungerlo. Cercare di perseguirlo quando è ancora lontano nel tempo è assurdo e genera solo frustrazione. Come nei viaggi, non conta arrivare a destinazione (o, almeno, non conta solo arrivarci) ma conta il viaggio, cioè il processo e i suoi risultati parziali: i progressi che si fanno e che si possono vedere.

Ogni costruzione è fatta di piccoli elementi: quando li avrai messi uno sopra l’altro, capirai quanto oggetti così piccoli (tipo anche piccoli allenamenti, non sessioni da un’ora e più) possono creare oggetti così grandi come i palazzi. Ogni cosa grande è costituita da cose più piccole e dipende da loro. Allenati quanto riesci, e, se non ne hai voglia, non pensare più di non esserne capace ma cerca di parlare al tuo cervello e digli “So perché lo fai ma so anche che se vuoi portarmi a correre sai come fare. Quindi: facciamolo”.

Magari all’inizio sarà poco convinto ma vedrai che poi si divertirà pure lui.

Buon Lavoro!

Antonella Balducci