NEWSLETTER MESE APRILE ( DAL8 al 13)

Scritto il 06/04/2024
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB, allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!



LUNEDI' 8 APRILE :

9.30-10.15 TOTAL BODY + BANDA ELASTICA ( Antonella)

17.30-18.15  EXPERINCE MOVES BARRE  ( Antonella)

18.30.19.15 TABATA BOXING (Antonella)

19.30-20.15 GET CIRCUIT   ( Antonella)

MARTEDI' 9 APRILE :

9.30-10.30 PILATES (Teresa)

17.30-18.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

18.30.19.15 TABATA WORKOUT (Roberta)

19.30-20.15 CIRCUIT TRAINNING ( Roberta)

MERCOLEDI' 10 APRILE :

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE ( Fabio)

10.15 -11.00 POSTURAL PILATES ( Fabio)

17.30-18.15 ZUMBA FITNESS+ BODY TONE CIRCUIT (Antonella)

18.30-20.00 BOX CIRCUIT TRAINNING (Eros)

GIOVERDI ' 11 APRILE:

9.00-9.45 YOGAFIT+ TECNOCHE RILASSAMENTO (Antonella)

10.00-10.45 DYNAMIC BARRE ( Antonella)

13.30-14.15 BODY WEIGHT ( Antonella)

17.30-18.15 GAG CIRCUIT (Valentina)

18.30-19.15 GYMBALL ( Valentina)

19.30-20.15 TABATA SURPRISE (Fabio)

VENERDI' 12 APRILE: 

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE  ( Fabio)

17.30 -18.30 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.45-19.30 FUNCTIONAL  CIRCUIT  (Fabio)

19.45-20.30 POSTURAL CIRCUIT ( Fabio)

SABATO 13 APRILE:

9.30-10.30 PILATES ( Teresa)

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


 

TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

 

 

 

 


"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

INFO E PRENOTAZIONI : 3478782860 ANTONELLA


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: totalperfectbody2019@yahoo.com


IL TUO BENESSERE DENTRO E FUORI.....


INIZIA LA NUOVA STAGIONE  AL 100% !!!

DEPURA IL TUO ORGANISMO IN MODO SEMPLICE E NATURALE...

RECUPERA ENERGIA E BENESSERE TOTALE CON L'AIUTO DI OLIVUM!!!

TANTI PERCORSI BENESSERE PER RITOVARE  LA PROPRIA FORMA, ENERGIA FISICA E PSICOFISICA ...

PER INFO E CONSIGLI SU COME UTILIZZARE IL PRODOTTO PER OTTENERE MAGGIOR RISULTATO CONTATTA 3478782860 ANTONELLA !

PER ACQUISTARE OLIFE  E ALTRI PRODOTTI A BASE DI OLIVUM UTILIZZA IL LINK

http://www.evergreenlife.it/antonellabalducci


UNBRK PROJECT...


 B black.png "Brakeless" nasce dall'unione tra passione per lo sport e amore per lo stile. Cresciuto come ciclista dall'età di 6 anni e da amante della moda ho sentito il bisogno di fondere insieme i miei due grandi amori in una collezione unica in continua evoluzione. Mi sono affidato a Pool, il mio manager, coach ed esperto del settore, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere al meglio le mie idee. È così che è nato il marchio Brakeless, dal mio primo tatuaggio sul mio grande amore per il Fixed Gear alla nostra linea diversa, creativa, originale.

GYM.jpg

 
RIDE.jpg
 
RUN.jpg
 

I think women are unbreakable.

We fight, we love and we resist all adversity.

 

Per info e ordini:

3478782860 Antonella

antonella.balducci@yahoo.it


 


DA MARZO: "PREPARAZIONE ALTLETICA BOX"


Fondamenti della Preparazione Fisica nel Pugilato

La preparazione fisica nel pugilato si basa su fondamenti che abbracciano diversi aspetti per un pugile.

Ruolo della Resistenza

La resistenza è basilare nel pugilato. Una resistenza adeguata permette al pugile di mantenersi in movimento per l’intera durata dell’incontro. Si pratica attraverso sessioni di corsa, salto alla corda e allenamenti ad alta intensità. Il pugile deve essere in grado di mantenere un ritmo costante e di recuperare rapidamente tra gli scambi di pugni.

Importanza della Forza

La forza è un elemento determinante per generare potenza nei colpi. Gli allenamenti di resistenza muscolare e l’uso di pesi mirati sono essenziali per sviluppare la forza necessaria per lanciare pugni potenti e precisi.

Lavoro sulla Velocità

La velocità è imprescindibile nel pugilato. I pugili devono essere rapidi nei movimenti, sia in attacco che in difesa. Gli esercizi mirati, come la borsa velocità e il lavoro sulla tecnica dei pugni, contribuiscono a migliorare la velocità e i tempi di reazione.

La combinazione di questi tre elementi fondamentali forma la base della preparazione atletica nel pugilato. È un equilibrio sottile che richiede un approccio mirato e un’attenzione costante allo sviluppo di ciascun aspetto.

VI ASPETTIAMO  TUTTI I SABATI ORE 10.45!!

 
Per Info e lezione prova : 3478782860 Antonella
 

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: "CORSA E ALLERGIA....."


Primavera è sinonimo di giornate più lunghe, vestiti più leggeri e provviste. Provviste di fazzoletti, colliri e antistaminici. Se sei allergico immagino ti sarai immediatamente calato nella parte. Questo periodo può rappresentare per alcuni una vera e propria corsa ai ripari da pioppi, pollini e graminacee. Dal prurito agli occhi, al naso che cola, a una perenne sensazione di stanchezza generale, i sintomi dell’allergia stagionale possono mettere a dura prova la tua buona forza di volontà oltre che ostacolare i tuoi programmi sportivi. Tra uno starnuto e l’altro cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno pensando a chi soffre di un’allergia che non dipende dalla stagionalità e quindi deve sopportare tutto questo tutto l’anno.

L’influenza dell’allergia sulla corsa

Quando corri, indipendentemente dal tuo ritmo, la respirazione aumenta così come aumenta il numero di allergeni che introduci via naso e via bocca, in un’azione di inconsapevole autosabotaggio. Senza contare che la corsa di per sé può far gocciolare più frequentemente il naso, facendo aumentare questo fastidio durante il periodo dell’allergia. Se in queste condizioni riuscire a respirare liberamente diventa un’impresa titanica, anche correre risulterà tutt’altro che semplice.

Conosci il tuo nemico

Sapere esattamente contro chi stai combattendo questa battaglia ti farà scegliere le armi migliori con cui scendere in campo. Un test allergico ti permetterà di dare un nome all’elemento da sconfiggere. È una battaglia da cui uscire a testa alta e senza moccolo al naso.

Questione di minuti

La scelta di quando uscire a correre potrebbe essere determinante per cercare di contenere e ridurre i sintomi dell’allergia. Il tempismo è tutto. Secondo l’American College of Allergy, Asthma e Immunology, le concentrazioni di polline tendono a raggiungere il picco massimo nelle primissime ore del giorno. Quindi correre più tardi nel corso della giornata potrebbe essere la scelta migliore.

Check meteo obbligatorio

Nelle tue condizioni il meteo può giocare dalla tua parte o remarti contro per scatenarti addosso tutta la potenza degli agenti allergici. Vento e clima secco sono la peggior condizione in cui ti potresti trovare a correre in questo momento. Non solo c’è una più alta concentrazione di polline ma è anche meglio diffuso dal vento che lo mantiene nell’aria e lo porta lontano.

Il momento ideale per uscire a correre sarebbe subito dopo una pioggia primaverile, quando la maggior parte dei pollini e degli altri fastidiosi pulviscoli viene lavata via dalla pioggia.

Mai più senza

Cappellino e occhiali da sole sono i must have della stagione. La visiera del cappellino e le lenti degli occhiali ti aiuteranno a proteggere gli occhi dal polline e dalle altre particelle irritanti. Più gli occhiali sono avvolgenti, a forma di mascherina, più ti faranno da schermo e ti proteggeranno. Il cappellino è da indossare con la visiera rivolta in avanti. In alternativa, indossandolo in modalità back-to-front, ti proteggerà il collo in una giornata particolarmente soleggiata oltre a darti un aspetto un po’ più ribelle e controcorrente. Alcuni addirittura lo indossano al contrario per acquisire “maggiore aerodinamicità”. Ma non è questo il caso.

In doccia di volata!

Quando alla fine di una corsa torni a casa e ti chiudi la porta alle spalle credi finalmente di essere al sicuro, ignaro del fatto che hai appena portato in casa il nemico. Senza nemmeno rendertene conto, molto probabilmente sei pieno di polline e pulviscoli fin sopra ai capelli, anche se questi non sono visibili a occhio nudo. Così ti ritroverai ad agire come su una scena del delitto, dove la priorità sarà quella di liberarti il prima possibile delle prove con una bella doccia accompagnata da una bella lavatrice.

Buon Lavoro!

Antonella Balducci