NEWSLETTER MESE MAGGIO ( DAL 2al 4)

Scritto il 27/04/2024
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB, allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!



GIOVERDI ' 2 MAGGIO:

9.00-9.45  DYNAMC STRECTHING  (Roberta)

10.00-10.45 TINIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

17.30-18.15 GAG CIRCUIT (Valentina)

18.30-19.15 GYMBALL ( Valentina)

19.30-20.15 TABATA SURPRISE (Fabio)

VENERDI' 3 MAGGIO: 

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE  ( Fabio)

17.30 -18.30 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.45-19.30 FUNCTIONAL  CIRCUIT  (Fabio)

19.45-20.30 POSTURAL CIRCUIT ( Fabio)

SABATO 4 MAGGIO:

9.30-10.30 PILATES ( Teresa)

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 


 

 

 

 

 

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


 

TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

 

 

 

 


"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

INFO E PRENOTAZIONI : 3478782860 ANTONELLA


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: totalperfectbody2019@yahoo.com


IL TUO BENESSERE DENTRO E FUORI.....


INIZIA LA NUOVA STAGIONE  AL 100% !!!

DEPURA IL TUO ORGANISMO IN MODO SEMPLICE E NATURALE...

RECUPERA ENERGIA E BENESSERE TOTALE CON L'AIUTO DI OLIVUM!!!

TANTI PERCORSI BENESSERE PER RITOVARE  LA PROPRIA FORMA, ENERGIA FISICA E PSICOFISICA ...

PER INFO E CONSIGLI SU COME UTILIZZARE IL PRODOTTO PER OTTENERE MAGGIOR RISULTATO CONTATTA 3478782860 ANTONELLA !

PER ACQUISTARE OLIFE  E ALTRI PRODOTTI A BASE DI OLIVUM UTILIZZA IL LINK

http://www.evergreenlife.it/antonellabalducci


UNBRK PROJECT...


 B black.png "Brakeless" nasce dall'unione tra passione per lo sport e amore per lo stile. Cresciuto come ciclista dall'età di 6 anni e da amante della moda ho sentito il bisogno di fondere insieme i miei due grandi amori in una collezione unica in continua evoluzione. Mi sono affidato a Pool, il mio manager, coach ed esperto del settore, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere al meglio le mie idee. È così che è nato il marchio Brakeless, dal mio primo tatuaggio sul mio grande amore per il Fixed Gear alla nostra linea diversa, creativa, originale.

GYM.jpg

 
RIDE.jpg
 
RUN.jpg
 

I think women are unbreakable.

We fight, we love and we resist all adversity.

 

Per info e ordini:

3478782860 Antonella

antonella.balducci@yahoo.it


 


DA MARZO: "PREPARAZIONE ALTLETICA BOX"


Fondamenti della Preparazione Fisica nel Pugilato

La preparazione fisica nel pugilato si basa su fondamenti che abbracciano diversi aspetti per un pugile.

Ruolo della Resistenza

La resistenza è basilare nel pugilato. Una resistenza adeguata permette al pugile di mantenersi in movimento per l’intera durata dell’incontro. Si pratica attraverso sessioni di corsa, salto alla corda e allenamenti ad alta intensità. Il pugile deve essere in grado di mantenere un ritmo costante e di recuperare rapidamente tra gli scambi di pugni.

Importanza della Forza

La forza è un elemento determinante per generare potenza nei colpi. Gli allenamenti di resistenza muscolare e l’uso di pesi mirati sono essenziali per sviluppare la forza necessaria per lanciare pugni potenti e precisi.

Lavoro sulla Velocità

La velocità è imprescindibile nel pugilato. I pugili devono essere rapidi nei movimenti, sia in attacco che in difesa. Gli esercizi mirati, come la borsa velocità e il lavoro sulla tecnica dei pugni, contribuiscono a migliorare la velocità e i tempi di reazione.

La combinazione di questi tre elementi fondamentali forma la base della preparazione atletica nel pugilato. È un equilibrio sottile che richiede un approccio mirato e un’attenzione costante allo sviluppo di ciascun aspetto.

VI ASPETTIAMO  TUTTI I SABATI ORE 10.45!!

 
Per Info e lezione prova : 3478782860 Antonella
 

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: " A CHE ORA FARE COLAZIONE? L'ORARIO GIUSTO PER ACCELLERARE IL METABOLISMO....."


A che ora fare colazione? Ecco qual è l'orario giusto da rispettare per accelerare il metabolismo e per dimagrire, se ne abbiamo bisogno, e per stare in salute e avere più energia durante la giornata....

Quante volte nella vita abbiamo sentito dire che la colazione è il pasto più importante della giornata. Quella che sembra l'ennesima “frase fatta” è in realtà una grande verità di chi vuole avere un'alimentazione sana, perché quello che mangiamo a colazione può influenzare le prestazioni di tutta la giornata.

Non solo cosa mangiare a colazione, ma anche quando fare colazione può determinare la differenza tra una giornata dove ci sentiamo energici e siamo più produttivi, e una durante la quale siamo stanchi e con il brain fog, l'annebbiamento mentale.

Certo, mangiare i cibi giusti di prima mattina aiuta a migliorare il metabolismo, a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue, ad avere meno fame durante il giorno, e a dare in generale tutto il carburante buono di cui si ha bisogno. Ma capire quando è meglio fare la colazione è lo step in più da compiere per stare bene e avere energie, per avere un intestino sano, accelerare il metabolismo e perdere peso.

A che ora fare colazione per dimagrire

La colazione è solitamente un pasto che si fa a casa appena svegli, o prima di uscire di casa dopo esserci lavati e preparati per la giornata, oppure al bar subito dopo essere usciti. Se dovessimo pensare a un orario ipotetico, la colazione si dovrebbe fare tra le 7:00 e le 8:00 del mattino, cioè nella fascia oraria del risveglio. Si dà dunque per scontato che l'orario in cui ci si alza sia l'orario giusto per fare colazione. Ma se così non fosse? Esiste infatti un orario ideale per fare colazione, che non corrisponde necessariamente a quello del risveglio. Può anzi succedere che in alcuni casi sia preferibile rimandare la colazione di un'ora o due, per farla all'orario corretto. E per di più, non esiste un unico orario giusto per la colazione, perché quello corretto varia da persona a persona, e volendo anche di giorno in giorno in base a ciò che si è fatto la sera prima.

Per capire qual è l'ora giusta per fare colazione bisogna fare un facile calcolo e lasciar passare almeno 12 ore di digiuno tra la cena della sera precedente e il momento della colazione la mattina successiva. Se ad esempio ceni alle 20:00 allora il tuo orario corretto della colazione è alle 8:00 del mattino. Va da sé che se una sera ceniamo presto, la colazione potrà essere anticipata oppure restare al nostro solito orario, facendo un digiuno superiore alle 12 ore. Se invece ceniamo tardi dobbiamo stare più attenti e calcolare l'orario corretto della colazione, che potrà essere posticipata durante la mattinata.

Far passare una finestra di almeno 12 ore di digiuno tra questi pasti aiuta il microbioma intestinale e tutti i suoi miliardi di batteri buoni a funzionare al meglio, perché così facendo si dà loro la possibilità di avere una fase di riposo dal lavoro quotidiano, così da potersi rigenerare e far funzionare bene l'intestino. Un intestino sano è fondamentale per la salute dell'organismo e prendersene cura può aiutare anche ad accelerare il metabolismo, e di conseguenza a perdere peso.

Fino a che ora fare colazione? Se mi sveglio tardi posso saltarla?

Sorge spontaneo chiedersi come dovremmo comportarci le volte in cui ceniamo tardi e quindi, calcolando le 12 ore di digiuno, ci ritroveremmo a fare colazione in tarda mattinata. Fino a che ora è possibile rimandarla? E se ceno tardi e mi sveglio tardi devo farla lo stesso o posso saltarla? Uno studio pubblicato su National Library of Medicine ha individuato le 9:00 come orario massimo entro cui dovremmo fare colazione per ridurre l'insorgenza del diabete di tipo 2 fino al 60%. Il motivo sta nella capacità del nostro metabolismo di funzionare meglio di prima mattina e di essere più resistente all'insulina man mano che le lancette dell'orologio avanzano. L'insulina è un ormone importantissimo nel regolare la presenza degli zuccheri nel sangue. Quando siamo insulino resistenti aumenta la presenza di glucosio nel sangue e si alza la glicemia, e questo nel breve periodo può portare a ingrassare, accumulando grasso soprattutto nella zona della pancia, e nel lungo periodo può portare all'insorgenza di patologie come il diabete di tipo 2. Fare colazione presto, dunque, aiuterebbe l'organismo a metabolizzare meglio il cibo.

Le 9:00 sono però da considerare solo come un orario indicativo. Se si cena tardi, si possono comunque aspettare 12 ore prima di fare una colazione leggera, anche un biscotto e un caffè, senza rimandare il pranzo. Va bene purché cenare tardi sia stato solo per un'occasione, e non sia un'abitudine. Cenare tardi e poi saltare la colazione è un'accoppiata sbagliatissima. Mai saltare la colazione. Una ricerca pubblicata su European Journal of Preventive Cardiology evidenza come nei soggetti che cenano tardi e non fanno colazione abitualmente aumenti il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari come l'infarto, aumentando anche l'infiammazione e lo stress ossidativo. E poi, per quale motivo saltarla se ci dà energia e ci sono tante ricette di colazione salata o di colazione dolce sana tra cui scegliere.

Buon Lavoro!

Antonella Balducci