NEWSLETTER MESE MAGGIO ( DAL 6 al11)

Scritto il 04/05/2024
da Antonella Balducci


Bentornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli allenamenti  in modalita’ virtuale attraverso il nuovo CANALE WEB, allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, in totale comodità  e sicurezza,  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!



LUNEDI 6 MAGGIO :

9.30-10.15  DYNAMC BARRE  (Antonella)

17.30-18.15 PILOXING CIRCUIT (Antonella)

18.30-19.15 BODY WEIGHT TABATA  ( Antonella)

19.30-20.15 FAT KILLER CIRCUIT (Antonella)

MARTEDI' 7 MAGGIO:

9.30-10.30 PILATES  ( Teresa)

17.30-18.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

18.30.19.15 TABATA WORKOUT (Roberta)

19.30-20.15 CIRCUIT TRAINNING ( Roberta)

MERCOLEDI' 8 MAGGIO:

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE ( Fabio)

10.15 -11.00 POSTURAL PILATES ( Fabio)

17.30-18.15 ZUMBA FITNESS+ BODY TONE CIRCUIT (Antonella)

18.30-20.00 BOX CIRCUIT TRAINNING (Eros)

GIOVERDI ' 9 MAGGIO :

9.00-9.45  YOGAFIT+ TECNICHE DI RILASSAMENTO (Antonella)

10.00-10.45 BODY WEIGHT (Antonella)

13.30-14.15 BODY BARRE WORKOUT( Antonella)

17.30-18.15 GAG CIRCUIT (Valentina)

18.30-19.15 GYMBALL ( Valentina)

19.30-20.15 TABATA SURPRISE( Fabio)

VENERDI' 10 MAGGIO : 

9.15-10.00 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE  (Fabio)

17.30 -18.30 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.45-19.30    FUNCTIONAL CIRCUIT  (Fabio)

19.45 -20.15 POSTURAL CIRCUIT ( Fabio)

SABATO 11 MAGGIO:

9.30-10.30 EXPERIENCE MOVES BARRE+BODY WEIGHT (Antonella)

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


 

TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

 

 

 

 


"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

INFO E PRENOTAZIONI : 3478782860 ANTONELLA


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: totalperfectbody2019@yahoo.com


IL TUO BENESSERE DENTRO E FUORI.....


INIZIA LA NUOVA STAGIONE  AL 100% !!!

DEPURA IL TUO ORGANISMO IN MODO SEMPLICE E NATURALE...

RECUPERA ENERGIA E BENESSERE TOTALE CON L'AIUTO DI OLIVUM!!!

TANTI PERCORSI BENESSERE PER RITOVARE  LA PROPRIA FORMA, ENERGIA FISICA E PSICOFISICA ...

PER INFO E CONSIGLI SU COME UTILIZZARE IL PRODOTTO PER OTTENERE MAGGIOR RISULTATO CONTATTA 3478782860 ANTONELLA !

PER ACQUISTARE OLIFE  E ALTRI PRODOTTI A BASE DI OLIVUM UTILIZZA IL LINK

http://www.evergreenlife.it/antonellabalducci


UNBRK PROJECT...


 B black.png "Brakeless" nasce dall'unione tra passione per lo sport e amore per lo stile. Cresciuto come ciclista dall'età di 6 anni e da amante della moda ho sentito il bisogno di fondere insieme i miei due grandi amori in una collezione unica in continua evoluzione. Mi sono affidato a Pool, il mio manager, coach ed esperto del settore, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere al meglio le mie idee. È così che è nato il marchio Brakeless, dal mio primo tatuaggio sul mio grande amore per il Fixed Gear alla nostra linea diversa, creativa, originale.

GYM.jpg

 
RIDE.jpg
 
RUN.jpg
 

I think women are unbreakable.

We fight, we love and we resist all adversity.

 

Per info e ordini:

3478782860 Antonella

antonella.balducci@yahoo.it


 


DA MARZO: "PREPARAZIONE ALTLETICA BOX"


Fondamenti della Preparazione Fisica nel Pugilato

La preparazione fisica nel pugilato si basa su fondamenti che abbracciano diversi aspetti per un pugile.

Ruolo della Resistenza

La resistenza è basilare nel pugilato. Una resistenza adeguata permette al pugile di mantenersi in movimento per l’intera durata dell’incontro. Si pratica attraverso sessioni di corsa, salto alla corda e allenamenti ad alta intensità. Il pugile deve essere in grado di mantenere un ritmo costante e di recuperare rapidamente tra gli scambi di pugni.

Importanza della Forza

La forza è un elemento determinante per generare potenza nei colpi. Gli allenamenti di resistenza muscolare e l’uso di pesi mirati sono essenziali per sviluppare la forza necessaria per lanciare pugni potenti e precisi.

Lavoro sulla Velocità

La velocità è imprescindibile nel pugilato. I pugili devono essere rapidi nei movimenti, sia in attacco che in difesa. Gli esercizi mirati, come la borsa velocità e il lavoro sulla tecnica dei pugni, contribuiscono a migliorare la velocità e i tempi di reazione.

La combinazione di questi tre elementi fondamentali forma la base della preparazione atletica nel pugilato. È un equilibrio sottile che richiede un approccio mirato e un’attenzione costante allo sviluppo di ciascun aspetto.

VI ASPETTIAMO  TUTTI I SABATI ORE 10.45!!

 
Per Info e lezione prova : 3478782860 Antonella
 

ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: " LA LISTA DELLE MIGLIORI VERDURE PER UNA VITA LUNGA E FELICE...."


Quali sono le migliori verdure?

La scienza non fa che ricordarci che la dieta perfetta per vivere a lungo è a base prevalentemente vegetale, e perciò ricca anche di frutta e di proteine provenienti per la maggior parte da legumi, oltre che di cereali integrali e semi oleosi. Uno studio norvegese pubblicato su Nature Food, per citare da esempio uno dei più recenti, ha analizzato le abitudini alimentari di 467.354 cittadini britannici e - ancora una volta - ha messo le verdure in cima alla lista degli alimenti da preferire nella dieta della longevità. Il motivo è che sono povere o prive di zuccheri, ricche di fibre che alimentano la popolazione di batteri buoni dell'intestino prevenendo infiammazioni croniche, di sali minerali, antiossidanti, vitamine. Ma - tornando alla domanda iniziale - ci sono delle tipologie da preferire?

Quali sono le migliori verdure per la salute?

Posto che non esistono i superfood (altra cosa che gli scienziati ripetono spesso), e che la cosa importante è che nel piatto le verdure ci siano - e che anzi occupino almeno la metà dello spazio - è altrettanto vero che ci sono alcune tipologie particolarmente ricche di sostanze benefiche che rallentano l'invecchiamento cellulare che causa di patologie.

Niente altro che le verdure di stagione, e a km 0: oltre che più sostenibili, dato che per produrle non servono serre né emissioni provocate dal trasporto, sono le più ricche di sostanze nutritive. Le verdure, infatti, sono al loro massimo in termini di vitamine, sali minerali e fibre, appena raccolte. Ecco allora un vadecum, stagione per stagione, delle verdure migliori con alcuni esempi

Le migliori verdure per la longevità

 
Le crucifere (per esempio broccolo, cavolo nero, cavoli) - autunno/inverno

Per tutto il periodo autunnale e invernale tra le verdure da non farsi mancare c'è tutta la famiglia delle crucifere, di cui tra i tanti fa parte anzitutto il cavolo nero, tornato di gran moda per il suo ottimo sapore e la sua versatilità. È una fonte preziosa di fibre, sali minerali - tra cui calcio, potassio, magnesio - ma anche vitamine C e A che contrastano i radicali liberi rinforzando il sistema immunitario e - tra le altre - di vitamina K, che concorre al buon funzionamento dell'apparato cardiocircolatorio. Sono proprietà comuni a tutti gli altri ortaggi che rientrano nel gruppo delle crucifere, ciascuno poi con le sue peculiarità. Il broccolo e il cavolo, per esempio, sono particolarmente ricchi di sulforano (la sostanza da cui deriva il loro odore intenso durante la cottura) che concorre al buon funzionamento dell'intestino riducendo il carico glicemico del pasto.

Cavolo cappuccio rosso - autunno/inverno

Altro ortaggio della famiglia delle crucifere, al cavolo rosso dedichiamo un paragrafo a parte per ricordare quanto sia importante variare le verdure in base al loro colore: ortaggi e frutti nelle tinte del rosso, in particolare, non dovrebbero mai mancare. Il rosso, infatti, indica che sono ricchi di antocianine: antiossidanti che combattono i radicali liberi e quindi favoriscono il rinnovamento cellulare che contrasta anche l'insorgere di varie tipi di patologie.

Funghi - tutto l'anno

Ogni stagione il suo, e ciascuno con le sue specifiche proprietà, ma una base comune: tutti i funghi sono ricchi di betaglucani, che tengono a bada i livelli di colesterolo, di minerali come il selenio, e antiossidanti ritenuti particolarmente efficaci per favorire la salute del sistema nervoso.

Carciofi - dall'autunno alla primavera

Le specie sono diverse, e anche per questo i carciofi sono disponibili da ottobre a maggio/giugno. Ed è un bene: oltre che molto generosi in termini di fibre, sono particolarmente ricchi di cinarina, sostanza che concorre al buon funzionamento dell'intestino favorendone la depurazione.

Asparagi - primavera

Saporiti, profumati, gli asparagi sono tra le verdure detox per eccellenza, perché ricchi di asparagina, che aiuta ad espellere il sodio (e i liquidi) in eccesso concorrendo anche al buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Inoltre sono molto ricchi di minerali come il cromo che regola l'assorbimento di glucosio.

Ravanelli - primavera/estate

Una miniera di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario, i ravanelli sono anche particolarmente generosi in termini di sali minerali, fibre, antissodanti (come racconta il loro bel colore) e per questo concorrono al miglioramento della circolazione sanguigna e combattono lo stress ossidativo.

Spinaci - dall'autunno alla primavera

Ci fanno compagnia da ottobre a maggio (circa) anche gli spinaci, ricchi di vitamina A e C che aiutano a combattere lo stress ossidativo rinforzando il sistema immunitario, di minerali come lo zinco e il potassio che aiutano ad espellere il sodio concorrendo alla salute del sistema cardiovascolare e - non da ultime - di fibre, che rallentano l'assorbimento degli zuccheri.

Barbabietola rossa - da fine estate a fine inverno

Ricca di folati, che favoriscono l'assorbimento dei nutrienti (e per questo raccomandata in gravidanza) coadiuvando le funzioni vascolari e nervose, la barbabietola è anche molto ricca di ferro e, come tutti i frutti e la verdura a buccia rossa, è una preziosa fonte di antiossanti.

Peperone - estate/autunno

Per fortuna arrivano d'estate, quando abbiamo bisogno di preparare la pelle al sole: i peperoni, infatti, sono tra le migliori fonti di betacarotene: precursore della vitamina A che aiuta a contrastare i radicali liberi con benefici per la vista e la pelle

Melanzane - primavera/estate

Fonte di fibre, di minerali come il potassio che aiuta a ridurre il sodio assorbito, vitamine del gruppo B che concorrono al buon funzionamento del metabolismo, le melanzane - specie nella buccia - sono un altro ortaggio particolarmente ricco di anticionanine.

Buon Lavoro

Antonella Balducci