NEWSLETTER MESE OTTOBRE ( DAL 13 AL 18)

Scritto il 11/10/2025
da Antonella Balducci


entornati !!!!  Vi aspettiamo tutte le settimane con i nostri appuntamenti live streaming per le lezioni, eventi e percorsi...

TOTAL PERFECT BODY SSD continuerà a mantenervi attivi e allenati durante  tutta la nuova  stagione sportiva con gli  allenamamenti singoli e di gruppo AL PARCO, e  all'interno del nostro CENTRO FITNESS...

 Verrete accompagnati in questo fantastico percorso dove ALLENARSI E DIVERTIRSI  è la parola d’ordine, ENERGIA, PROFESSIONALITA' E CONDIVISIONE...  per creare il vostro benessere e raggiungere i vostri obiettivi!!!!

 

 



LUNEDI' 13 OTTOBRE :

9.30-10.15  BODY FLEX BARRE  ( Antonella)

10.15 -11.00 HOLIYOGA E MEDITAZIONE SONORA( Antonella) Holistic Body & Mind

12.30-13.30 ZUNERGY (Sabrina)

15.30-16.30 QI GONG/ BIOENERGETICA  ( Pierangelo) LEZIONE PROVA SU PRENOTAZIONE.

17.30-18.15 BODY TONE & FLEX ( Antonella)   

18.30 -19.15 BOXE & YOGA CIRCUIT  ( Antonella)

19.30-20.15 YOGA ( Valeria)

20.45 -21.45 INDOOR CYCLING ( FabioLezione su prenotazione non  compresa nell'abbonamento orario fitness.

MARTEDI' 14 OTTOBRE:

9.30-10.15 HOLIYOGA E MEDITAZIONE SONORA( Antonella) Holistic Body & Mind 

10.30 - 11.15 POTENZIAMENTO MUSCOLARE & FELX ( Antonella)

17.30-18.15 DYNAMIC STRECTHING ( Roberta)

18.30.19.15 CIRCUIT TRANNING  (Roberta)

MERCOLEDI' 14 OTTOBRE : 

9.30-10. 15 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE (Fabio)

10.30-11.14 PILATES POSTURALE (fabio)

17.30 -18.15 ALLUNGAMENTO FLEX (Antonella)

18.30-19.15 ZUMBA FITNESS+ GAG  (Antonella)

19.30-20.15 BODY TONE FLEX( Valentina)

20.30-21.30 SALSA  INTERMEDIA ( Antonella/ Claudio) Lezione su prenotazione non  compresa nell'abbonamento orario fitness.

21.30-22.30 BACHATA INTERMEDIA (Antonella /Claudio) Lezione su prenotazione non  compresa nell'abbonamento orario fitness.

GIOVEDI' 15 OTTOBRE:

9.30-10.15 PILATES POSTURALE (Fabio) Holistic Body & Mind

10.30-11. 15 GINNASTICA E TONIFICAZIONE POSTURALE (Fabio)  

17.30-18.15 GAG CIRCUIT (Valentina)

18.30-19.15 GYMBALL ( Valentina)

19.30-20.15 PILATES (Valeria)

20.45 -21.45 INDOOR CYCLING ( FabioLezione su prenotazione non  compresa nell'abbonamento orario fitness.

VENERDI' 16 OTTOBRE:

9.30-10.15 HOLISTIC PILATES ( Roberta) Holistic Body & Mind

10.30-11.15 TOTAL BODY FLEX ( Roberta)

17.30 -18.15 TONIFICAZIONE POSTURALE (Roberta)

18.30-19.15 TABATA (Roberta)

19.30-20.15 FUNCTIONAL CIRCUIT (Roberta)

20.30-21.30 SALSA &  BACHATA BASE ( Antonella/ Claudio) Lezione su prenotazione non  compresa nell'abbonamento orario fitness.

SABATO 17 OTTOBRE :

9.30-10. 15 PILATES FLEX ( Valeria)

10.30-11.15 PILATES TONE  ( Valeria)

 

BUON ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 


VI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA "AMUNDI GYM"....


 

TI ASPETTIAMO TUTTA LA SETTIMANA PER ALLENARCI INSIEME!!!

ISCRIVITI PER ACCEDERE ALLA PALESTRA  UTILIZZADO:

 

 

TROVERAI OGNI GIORNO UN TRAINER A DISPOSIZIONE PER CREARE INSIEME IL TUO ALLENAMETO PER RITROVARE LA FORMA FISICA E IL TUO BENESSERE!

 

 

 

 

 

 



"INDOOR CYCLING"....


VI ASPETTIAMO CON TANTA GRINTA ALLE NOSTRE LEZIONI DI

 “INDOOR CYCLING”
CON
 FABIO GHISOLI !!!


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA FORZA COSA ASPETTI!!!

LUNEDI' ALLE 20.45-21.45
GIOVEDI’  ALLE ORE 20.45-21.45

 

SCARICA L'APP PER PRENOTARE LA TUA LEZIONE !!!

PER INFO  : 3478782860 ANTONELLA


 


SALSA & BACAHATA ....VI ASPETTUAMO!!!!!


TUTTI I  MERCOLEDI' :

ORE 20.30  SALSA INTERMEDIA 

ORE 21.30 BACHATA INTERMEDIA

TUTTI I VENERDI' :

ORE 20.20 SALASA & BACHATA BASE

CLAUDIO FREGATA E ANTONELLA BALDUCCI...

LEZIONE PROVA GRATUITA!!!!

 

 

INFO E PRENOTAZIONE LEZIONE PROVA: 3478782860 ANTONELLA

 

FORZA VI ASPETTIAMO!!!!


 


LEZIONI PERSONAL TRAINER ONE TO ONE E ON LINE......


VUOI RIMETTERTI IN FORMA ?

VUOI ALLENARTI IN PAUSA PRANZO O NEI TUOI MOMENTI LIBERI?

VUOI PREPARARE UNA GARA ?

QUALSIASI SIA IL TUO OBIETTIVO CONTATATCI E TI AIUTEREMO AD OTTENERE I RISULTATI CHE VUOI E INSIEME COSTRUIREMO IL TUO PERCORESO...

ALLENAMENTO  SU PRENOTAZIONE ONE TO ONE OPPURE LIVE STREAMING OVUNQUE TU VUOI!!

INSIEME PER IL TUO OBIETTIVO!

INFO: 3478782860 Antonella

MAIL: antonella.balducci@icloud.com


ARGOMENTO DELLA SETTIMANA: "Dolori ai piedi nel running: esercizi e rimedi per la prevenzione "


Se hai passato più tempo del solito seduto davanti al computer (tranquillo, capita!), il primo passo per ritrovare una buona postura potrebbe essere lavorare sull’allineamento delle anche

L'angolo delle anche ha un'importanza certamente non trascurabile nel regolare la nostra postura perché basta una piccola inclinazione per mandare fuori asse tutto il corpo. La maggior parte di noi tende a trascorrere sempre più tempo da seduta ed è risaputo che questa abitudine possa avere effetti negativi sul corpo. Non parliamo dei chili di troppo, ma di qualcosa di più sottile e spesso trascurato: l'angolo delle anche.

Probabilmente hai già notato la tendenza a incurvarti dopo ore passate sul divano. Adesso, però, scriviamo di un fenomeno ancora più profondo: l’inclinazione pelvica anteriore. Per visualizzarla, immaginati con un paio di pantaloncini. Quando questa condizione, nota anche come iperlordosi, è al suo massimo, la linea della vita dei pantaloncini non è parallela al pavimento, ma inclinata in diagonale verso il basso, sul davanti.

«Molte più persone stanno sedute tutto il giorno e, per questo motivo, i loro flessori dell’anca sono molto tesi, poiché trascorrono la maggior parte del tempo in una posizione accorciata», spiega Kristen Lettenberger, fisioterapista presso Bespoke Treatments. «Questo potrebbe comportare la disattivazione degli addominali e il malfunzionamento dei muscoli posteriori della coscia e dei glutei».

Sembra grave, vero? L’inclinazione pelvica anteriore può causare una serie di problemi, dal dolore lombare a prestazioni scarse in palestra. E come si può facilmente immaginare, svolgere attività quotidiane come correre o sollevare pesi con il sedere sporgente può aumentare nel tempo il rischio di problemi alle ginocchia.

GQ ha incontrato una fisioterapista per capire cosa succede davvero al nostro corpo quando l'angolo delle anche è sbagliato e come intervenire per correggere la postura, ritrovando una vita più comoda e, finalmente, allineata.

Angolo delle anche: quattro mosse per rimettere in asse il corpo

1. Prendi coscienza

La maggior parte delle persone non sa che l’inclinazione pelvica anteriore può essere la causa di dolori alla schiena o alle ginocchia durante il movimento. Per familiarizzare con il proprio corpo, la fisioterapista Kristen Lettenberger consiglia un semplice esercizio di consapevolezza: mettiti in piedi con la schiena dritta e immagina il busto come un orologio, con l’ombelico a ore 12 e le dita dei piedi a ore 6. Osserva la tua postura davanti a uno specchio a figura intera e chiediti: dove sono i miei fianchi in questo momento? Questa semplice presa di coscienza è già un ottimo punto di partenza. E può tornare utile se decidi di confrontarti con un esperto, come un fisioterapista, per valutare il tuo allineamento.

2. Diventa più forte

La forza muscolare è la chiave per uscire da un’inclinazione pelvica anteriore cronica. Rafforzare glutei, addominali e muscoli posteriori della coscia è essenziale. Lettenberger consiglia esercizi mirati come il dead bug (per gli addominali) e il good morning (per glutei e femorali), che aiutano a ristabilire l’equilibrio muscolare e a riportare il bacino in posizione neutra.

3. Muoviti più spesso

I dispositivi indossabili ci ricordano di alzarci quando restiamo fermi troppo a lungo, e non è solo marketing. «Non dovresti mai restare nella stessa posizione per troppo tempo», avverte Lettenberger. «Se serve, imposta un timer ogni ora. E ai pazienti che soffrono di dolori ricorrenti consiglio di muoversi ogni 30 minuti circa». Il movimento regolare è una forma di prevenzione silenziosa, ma potentissima.

4. Aggiungi un po’ di cura in più

Il mercato offre diversi strumenti per migliorare il recupero e ridurre il disagio posturale. Lettenberger suggerisce l’uso di dispositivi a percussione, come il Theragun, per sciogliere i flessori dell’anca e attivare i muscoli prima dell’allenamento. Un altro alleato è il kinesiology tape: un nastro adesivo delicato che può aiutare il corpo a mantenere una postura corretta più a lungo. L’applicazione ideale? Due strisce verticali, distanziate di circa cinque centimetri, centrate sulla colonna lombare. Ma attenzione: meglio farsi guidare da un esperto per applicarlo correttamente.

Infine, un promemoria: rulli di schiuma e pistole massaggianti possono dare sollievo, ma non risolvono il problema alla radice. Per affrontare davvero l’inclinazione pelvica anteriore serve reimparare la biomeccanica e costruire forza. È un lavoro lento, ma è l’unico che funziona davvero.

Buon Lavoro!

Antonella Balducci