CAMBIO DI STAGIONE: COME RITROVARE ENERGIA....

Scritto il 14/04/2023
da Antonella Balducci


Al giorno d'oggi, tutti dobbiamo fronteggiare periodi di maggiore stress.

Lavoro, salute, famiglia, studio, economia domestica o relazioni interpersonali di altro genere, spesso mettono a dura prova il nostro equilibrio fisico e mentale.

Se questi si sovrappongono al cambio stagionale, il momento di maggior suscettibilità dell'organismo, l'aumento dello stress psico-fisico è assicurato.

Il connubio di più fattori può indurre una maggior esposizione ai radicali liberi e/o causare stanchezza generalizzata, mal di testa, disagi all'apparato digerente, nervosismo e difficoltà ad addormentarsi.

Una corretta alimentazione, la pratica di esercizio fisico, ritagliarsi momenti di relax e dormire nel modo giusto sono fattori basilari per non esporsi eccessivamente agli effetti negativi delle fasi di super-attività.

Anche l'integrazione alimentare, d'altro canto, può rivelarsi di grande aiuto.

Oggi parleremo di YouEnergy, un prodotto della linea YouCarbet specificamente concepito per migliorare l'efficienza psico-fisica generale, per contrastare lo stress ossidativo e per ottimizzare la funzione immunitaria.

Perché assumere YouEnergy? Benefici e vantaggi

Qualsiasi protocollo di integrazione alimentare va ovviamente stabilito sulle necessità individuali.

Nei momenti di maggior impegno psico-fisico, e in particolare quando gli agenti stressanti si fanno più numerosi o intensi – ad esempio il cambio stagionale, ma non solo – potremmo avere bisogno di un aiuto in più.

YouEnergy è un integratore indicato per fornire l'apporto energetico di grande utilità nei momenti di stanchezza fisica e mentale. Trova applicazione soprattutto nel supporto delle persone sottoposte a periodi di intenso stress lavorativo, scolastico ma anche famigliare.

Potremmo così riassumere i potenziali benefici e vantaggi di una corretta integrazione alimentare con YouEnergy:

  1. Minor stanchezza e affaticamento – soprattutto nei cambi di stagione;
  2. Corretto funzionamento del metabolismo energetico – anche durante i periodi super-intensi;
  3. Supporto delle funzioni cognitive e dell'attenzione;
  4. Protezione dallo stress ossidativo.

Cosa contiene YouEnergy?

YouEnergy è un integratore alimentare concepito per contrastare lo stress ossidativo e per ottimizzare le naturali risorse dell'organismo; per questo si rende particolarmente utile nei cambi di stagione, ad esempio in primavera, quali periodi di cambiamento climatico e maggior esposizione a vari fattori di stress.

YouEnergy contiene: coenzima Q10, vitamina C, vitamine D3, vitamina A, vitamina B6, vitamina B2 e vitamina B1.

 Vediamone ora il ruolo biologico e le funzioni nutrizionali per l'organismo.

Coenzima Q10
Il Coenzima Q10 è un potente antiossidante ed energizzante. Viene utilizzato ormai da anni nelle terapie anti-aging, grazie alla sua spiccata funzione protettiva dalla perossidazione dei grassi nelle membrane cellulari.

Vitamina C
La vitamina C è considerata la vitamina "antiossidante" per eccellenza. Ha un elevata capacità di protezione cellulare contribuisce, nella quale peraltro partecipa al normale metabolismo energetico. Non di meno, ha anche un ruolo determinante nel funzionamento immunitario.

Vitamine D3, A e B6
Anche le vitamine D3 e B6 hanno un importante ruolo nel funzionamento delle difese naturali dell'organismo, oltre ad essere coinvolte in moltissime altre funzioni centrali per la salute.

Vitamine B2 e B1
La riboflavina (Vitamina B2), assieme alla vitamina B6, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

La riboflavina, inoltre, assolve un ruolo importante come schermo cellulare dallo stress ossidativo.

La tiamina (vitamina B1) contribuisce all'efficienza del metabolismo energetico di ogni singola cellula umana.

YouEnergy è inoltre privo di glutine e naturalmente senza lattosio.

YouEnergy è Green ed Ecofriendly

YouCarbet è una linea concepita per soddisfare le più attuali priorità degli utenti:

  • elevato standard qualitativo;
  • rispetto per l'ambiente e la natura.

Per questo, YouEnergy ha una confezione "plastic free" e completamente biocompostabili.

Non solo; le capsule di rivestimento sono 100% di origine vegetale e i principi attivi in esse contenuti vengono ricavati esclusivamente da ingredienti privi di sostanze animali.

Come assumere YouEnergy?

L'efficacia degli integratori alimentari dipende in gran parte dalla correttezza nella modalità d'uso.

Si consiglia di assumere YouEnergy preferibilmente a stomaco pieno, in dosaggio di due capsule al giorno, da deglutire con l'aiuto di un semplice bicchiere d'acqua.

Il momento migliore è al mattino (a colazione); così facendo si ha tutto il tempo di assorbire e metabolizzare correttamente i fattori nutrizionali di YouEnergy, potendone inoltre usufruire durante l'intera giornata.

In alternativa è possibile dividere il dosaggio in due, assumendo una capsula per pasto principale; ad es. una a pranzo e una a cena.

Buon Lavoro!

Antonella Balducci